- www.wingtsun.it
Logo wingtsun.it
  • Seguici anche su Facebook
  • Seguici anche su Twuitter
  • tasto5.jpg
  • cokie.jpg
  •  

    Trova la scuola più vicina a te

    La EWTO ITALIA ha sedi in tutta italia, vieni a trovarci nella tua città

     

    "

    PRESENTAZIONE :

    --------------

    Responsabile Nazionale per l’Italia di WingTsun ed Escrima

    Nel mese di Maggio 2010 ha superato il 7° grado PG di WingTsun allievo diretto del Gran Master K.R. Kernspecht e del Great Gran Master Leung Ting fondatore del sistema WT

    Nato ad Aidone (EN) si è recato in Germania dove ha proseguito gli studi.

    ...leggi tutto...

     

    Materiale pubblicitario ufficiale EWTO ITALIA

    Per informazioni su formati di stampa manifesti/volantini e per personalizzazioni sulla pubblicità ufficiale ci si può rivolgere al nostro fornitore :

    • tipografia EMME, Sig. Massimo (Cascine di Buti (PI))
      info@emme-emme.it
      tel. 0587722012

     
     

    Home > ChiKung

    Insegnante qualificata Sifu Regula Schembri con Responsabile Italia Master F. Cuciuffo , Corso ChiKung - Livorno, 27 febbraio 2014
    Corso ChiKung - Livorno, 27 febbraio 2014
     
    Corso ChiKung - Livorno, 27 febbraio 2014
    Corso ChiKung - Livorno, 27 febbraio 2014
     

    Una pratica cinese nata 4000 anni fa per curare armonizzando tre fattori: respiro, postura fisica e pensiero. Oggi è utilizzato anche dalle arti marziali per favorire e rinforzare la circolazione nella pratica delle discipline.

    Chi Kung (si pronuncia Ci Cun(g)) è un termine cinese costituito da due ideogrammi che tradotti alla lettera significano Respiro o Energia (Chi) e Lavoro o Esercizio (Kung). Quindi sotto tale nome si ritrovano tutte quelle pratiche, tecniche e allenamenti che utilizzando movimenti e posizioni del corpo, modalità respiratorie e concentrazione mentale agiscono sull'energia vitale che anima ogni essere e che pervade l'universo.

    Il Chi Kung è una disciplina psicofisica di ampiezza e contenuti enormi che affonda le sue origini nella millenaria tradizione Cinese ed è attualmente confortata da un gran numero di praticanti in Cina, ovviamente, ma anche negli Stati Uniti, in Europa e da una decina danni, anche in Italia come hanno testimoniato alcune puntate di diversi mesi fa nei programmi televisivi Turisti per caso dove è stato mostrato un gruppo molto eterogeneo di praticanti di Chi Kung e, all'opposto, Alle falde del Kilimangiaro con i funambolici Monaci di Shaolin.

    Il Chi Kung va ben al di là del semplice concetto di stare in forma o del fare ginnastica coinvolgendo l'individuo nella sua totalità fisica, mentale ed emotiva. Tutti indistintamente possono trarre giovamento da questa pratica particolarmente indicata nel nostro convulso mondo riportando benessere e serenità all'insieme corpo-psiche al di là del semplice momento della pratica. Il suo apprendimento si esplica attraverso tre elementi base o principi guida che sono molto compenetrati tra loro: la postura corretta, la normalizzazione del respiro e il controllo della mente.

    Il Chi Kung si compone di esercizi statici e dinamici che agiscono con questi principi guida e tali esercizi ben si adattano a chiunque: giovane o anziano, forte o debole, donna o uomo. Non vi sono controindicazioni né sono necessari attrezzature o abbigliamento particolari. La pratica del Chi Kung fin dal primo momento rilassa il corpo, calma la mente e regolarizza il respiro.

    Come in tutte le cose per ottenere il meglio bisogna allenare ogni aspetto di cio' che si fa, e uno dei piu' importanti è l'equilibrio tra mente e corpo, un tassello indispensabile per trovare il nostro equilibrio, fonte di forza e benessere.

    Da anni la EWTO ITALIA si impegna a divulgare il Chi Kung tramite i suoi istruttori qualificati presenti in tutta Italia, corsi integrativi ai già presenti corsi di AutoDifesa, per fornire un cammino completo.

    Ottimo strumento per allenare la forza nascosta che ognuno di noi possiede, il Chi Kung è lo strumento per cercare il benessere.

     

     
     
    //-->