Logo wingtsun.it
  • Seguici anche su Facebook
  • Seguici anche su Twuitter
  • tasto5.jpg
  • cokie.jpg
  •  

    Trova la scuola più vicina a te

    La EWTO ITALIA ha sedi in tutta italia, vieni a trovarci nella tua città

     

    "

    PRESENTAZIONE :

    --------------

    Responsabile Nazionale per l’Italia di WingTsun ed Escrima

    ** Allievo diretto del Gran Master K.R. Kernspecht e del Great Gran Master Leung Ting fondatore del sistema WT

    Nato ad Aidone (EN) si è recato in Germania dove ha proseguito gli studi.

    ...leggi tutto...

     

    Materiale pubblicitario ufficiale EWTO ITALIA

    Per informazioni su formati di stampa manifesti/volantini e per personalizzazioni sulla pubblicità ufficiale ci si può rivolgere al nostro fornitore :

    • tipografia EMME, Sig. Massimo (Cascine di Buti (PI))
      info@emme-emme.it
      tel. 0587722012

     
     

    Home > WingTsun Donne

    WingTsun e BlitzDefence per Donne

    Cosa è la difesa personale per le donne?

    Il Blitz-Defence è il primo e completo sistema di difesa personale sia per donne che per uomini. La prima considerazione nel Blitz-Defense consiste nella differenza dei bisogni tra uomini e donne. Sebbene le situazioni di pericolo in cui si vanno a trovare uomini e donne siano differenti, il Blitz-Defense offre una strategia efficace a tutti confermando la filosofia per la quale, dove possibile, le situazioni di periocolo dovrebbero essere evitati e i conflitti, quando inevitabili, dovrebbero essere conclusi il piu' pacificamente possibile.

    Una delle grandi differenze tra la difesa personale per donne e per uomini risiede proprio nel potenziale aggressore. Mentre gli uomini sono generalmente aggrediti da sconosciuti, le ricerche monstrano che nel 75% dei casi di violenza sulle donne, l'aggressore è qualcuno che si conosce. Sebbene la maggior parte delle donne siano spaventate a camminare nei parchi o parcheggiare in posti isolati da sole, la realta' è che la loro vita quotidiana puo' nascondere pericoli maggiori.

    La difesa personale comincia dalle piccole cose

    La motivazione nel prendere lezioni di difesa personale è la stessa per molte donne : "Non vogliono essere vittima del tipo di aggressore troppo spesso visto nelle notizie dei giornali". C'è tuttavia molto di piu' da cui difendersi della semplice aggressione fisica. Difesa personale significa difendere la propria persona in tutte le situazioni, incluse quelle definite innoque, nelle situasioni di ogni giorno. Difesa ,per esempio, da frasi offensive, o interruzioni da parte di qualcuno che non permette di parlare.

    Ascolta la tua intuizione

    Sebbene le donne posseggano un sistema di allerta abbastanza tempestivo che le avverte dei potenziali pericoli, molte donne non sanno come reagire in molte situazioni. Tutti, comunque hanno un sistema giá funzionante di allerta. è chiamato intuizione e ci avverte di molte cose comprese situaizoni pericolose. Troppo spesso, tuttavia, la parte "logica" del nostro cervello, oscura questo sistema "intuitivo" per lasciare posto a pensieri che bloccano una donna dall'essere eventualmente "rude" in una situazione poco confortevole. Il Blitz-Defense insegna, prima di tutto, che l'intuizione è da tenere in grande considerazione in quanto un eccellente consigliere e una perfetta avanguardia nella difesa contro i pericoli.

    Il Blitz-Defense aiuta a sintonizzarsi con i propri sensi

    Il Blitz-Defense per donne è una questione di sintonizzarsi con i propri sensi. Se i sensi inviano segnali di pericolo, il primo concetto segue in modo naturale : Parlare direttamente e con il linguaggio del corpo per fermare la situazione sul nascere. Solo quando queste misure preventive non bastano vengono in soccorso le tecniche di WingTsun usate per arrestare il conflitto rapidamente e in modo efficace.

    WingTsun, la tua forza nascosta

    Il WingTsun puo' essere imparato da chiunque poiché non richiede una conoscienza o la capacita' di svolgere determinati movimenti, i movimenti del WingTsun sono naturali. Gli studenti di WingTsun sviluppano un nuovo modo di sentire il proprio corpo e il sistema porta a riconsociere i propri punti di forza. Viene motivata la propria autostima e si acquisisce un certo grado di sicurezza attraverso l'allenamento con un partner. Nelle simulazioni di situazioni pericolose, la percezione viene ampliata e le techniche di WingTsun vengono usate per porre fine a un conflitto.

    Da studente, si imparera' l'uso ottimale del proprio corpo nella propria difesa contro persone piu' forti. Si imparera' anche come rilassarsi e come utilizzare la forza dell'attaccante contro di lui. Inoltre lo stress che verra' gradualmente rilasciato durante gli allenamenti porteranno ulteriori benefici.

    L'allenamento del Blitz-Defense viene svolto in una atmosfera amichevole e rilassata. Gli studenti possono allenarsi in gruppo e individualmente. Le abilita' individuali vengono incoraggiate e migliorate.